logo d

PROGRAM.jpg

ARTIST.jpg

clean web banner pack

Chi siamo

Nata nel 2009 dalla volontà di quattro soci fondatori (Tonia Capodiferro, Cosimo Battistini, Francesco Capodiferro e Bartolomeo Capodiferro), l'Associazione Cavalieri Terra della Murgia, non perseguendo scopi di lucro, è iscritta al "Registro del Volontariato" e trova la sua sede legale a Laterza (Ta).

Scopo principale dell’Associazione è quello di promuovere e valorizzare il territorio e la cultura equestre, con particolare riguardo alle razze autoctone cavalline ed asinine: il Cavallo Murgese e l’Asino di Martina Franca. Queste due razze vengono concepite come fondamentali nel corso della storia per l’evoluzione dell’uomo e, tramite la riabilitazione equestre e l'onoterapia, come valido ed insostituibile mezzo educativo per i giovani, per la prevenzione e il recupero del disagio sociale, fisico e psichico.

Da qualche anno i "Cavalieri Terra della Murgia" portano avanti il progetto del "Dreaming of Horses – Un sogno chiamato cavallo", uno spettacolo equestre di alto livello e dal gran valore artistico-culturale, attraverso il quale si vuol far conoscere e avvicinare al modo del cavallo quanta più gente possibile, dai più piccoli ai meno giovani, provenienti da vicino e da lontano, per sensibilizzare alla tutela e alla valorizzazione della natura e dell’ambiente e incentivare la massima socializzazione tra le persone di diversa cultura, età, stato sociale ed etnia. Un "Sogno" come linguaggio universale...

logo-associazione

2009

edizione 2010 dreaming of horses

edizione 2011 dreaming of horses

edizione 2012 dreaming of horses

comune di santeramo in colle

gruppo forestale martina franca

ara puglia

clean web banner pack